Cosa sono gli Steroidi anabolici? 

Gli steroidi anabolici sono conosciuti come anabolizzanti androgeni, sono derivati sintetici del testosterone che rende è l’ormone che rende un uomo tale. Il testosterone ha 2 effetti sul corpo - uno è chiamato androgeno, ed include la crescita di peli sul vies e sul corpo, lo sviluppo degli organi genitali e la voce profonda; e uno anabolic che include la crescita di muscoli e di massa ossea. Gli steroidi effetti androgeni e anabolici; tuttavia, alcuni steroidi sintetici sono stati creati per avere effetti androgeni minimi.

Gli steroidi anabolici sono una versione sintetica del testosterone e funzionano in modo da aiutare i muscoli a produrre proteine e quando gli atleti fanno attività fisica, aiuta ad aumentare la massa muscolare e ad aumentare la forza muscolare.

Gli steroidi anabolici non devono essere confusi con i corticosteroidi, in quanto sono molto diversi l’uno dall’altro. Gli steroidi anabolici costruiscono massa muscolare, i corticosteroidi riducono l’azione delle risposte immunitarie e il gonfiore. Alcuni medici prescrivono steroidi anabolici per curare alcune condizioni mediche come la perdita della funzione testicolare o il ritardo nella pubertà.

Come funzionano gli steroidi

Gli Steroidi riducono le infiammazioni e l’attività del sistema immunitario. Vengono spesso utilizzati per trattare diverse malattie e condizioni infiammatorie. Gli steroidi possono essere assunti in 2 modi - per via aerea o tramite iniezione nella parte alta dei glutei.

Gli Steroidi sono anche associati a periodi ciclici e di accumulo. Cosa vuol dire? Il ciclo degli steroidi per specifici intervalli di tempo, per esempio 12 settimane di somministrazione e 6 settimane di sospensione di nuovo 12 settimane di somministrazione. L’accumulo è l’utilizzo di diversi steroidi allo stesso tempo. La maggior parte delle persone preferisce assumere steroidi, combinando una somministrazione via orale o tramite iniezioni, cercando di aumentare l’efficacia delle pillole.

Gli Steroidi vengono anche usati per curare alcuni tipi di anemia, cancro, malnutrizione oltre che muscoli stirati e in terapie di sostituzione per pazienti che non riescono a produrre l’ormone naturalmente.

Steroidi anabolici

Vi sono diversi tipi di steroidi e vengono usati in modi diversi. Gli steroidi anabolici che gli atleti e i body-builders usano vengono usati per aumentare la massa muscolare e per avere effetti mascolinizzanti. Il cortisone e tutti i suoi derivati hanno seri effetti collaterali.

I soggetti che seguono queste terapie devono sapere che gli ormoni della crescita non sono steroidi, come nemmeno la creatina. T era molto popolare negli anni 90 e alcuni atleti la prendono ancora oggi per diventare più forti. Ricerche hanno dimostrato che assumere la creatine porta buoni risultati con minimi effetti collaterali.

In generale, la prevenzione nell’uso degli steroidi è molto complicata e trovare alternative è un modo efficace per affrontare la situazione.

Steroidi legali

Gi steroidi anabolici sono dei derivati sintetici del testosterone, che viene prodotto naturalmente. Gli effetti anabolici consistono nella crescita di muscoli e negli effetti androgeni che producono le caratteristiche maschili durante la pubertà. Quando gli steroidi anabolici vengono prescritti legalmente per atleti e body builders, il processo della crescita muscolare viene accelerata in quegli atleti.

Per esempio, quando solleviamo pesi che sono più pesanti di ciò a cui il nostro corpo è abituato, creiamo delle crepe nelle fibre muscolari. Il corpo entra in un processo di riparazione naturale, dopodiché per compensare vengono aggiunte cellule più grand per costruire una fibra più forte. Questo processo viene chiamato ipertrofia muscolare. L’ingrediente principale di questo process è il testosterone che si trova naturalmente nel corpo, tuttavia gli steroidi anabolici possono essere un buon supplemento.

Una volta che gli steroidi anabolici vengono assunti, usano i tessuti muscolari per entrare nel flusso sanguigno e vengono portati all’interno dei recettori androgeni delle cellule muscolari. Una volta lì, gli steroidi interagiscono con il DNA delle cellule e stimulant il processo di sintesi delle proteini che portano alla crescita muscolare.

Le diverse quantità e tipi di steroidi anabolici possono aiutare nella formazione di muscoli atletici ed enormi fisici da body-builder. Spesso, gli atleti esperimentano con diverse combinazioni anaboliche e regimenti per ottenere il risultato desiderato.

Gli steroidi anabolici possono assistere gli atleti che hanno bisogno di riparare i propri muscoli più velocemente dopo l’esercizio fisico. Quando si fa dell’esercizio intenso, il corpo rilascia l’ormone dello stress demoninato cortisone che distrugge il tessuto muscolare che porta a crampi e dolori muscolari. Gli steroidi anabolici possono prevenire l’attaccamento del cortisolo ai recettori situati nelle cellule muscolari, cosa che diminuisce il progetto della rottura. Quando i muscoli vengono distrutti di meno, la fatica muscolare diminuisce ed è possibile riprendersi fisicamente in modo più rapido.

Sono gli steroidi illegali? Si, sono legali ma per acquistarli, c’è bisogno di una prescrizione medica. Senza di essa, vendere e distribuire steroidi anabolici è contro la legge. Le conseguenze legali dell’uso illegale degli steroidi sono abbastanza serie. Per il possesso di steroidi anabolici per la prima volta, secondo la legge federale degli Stati Uniti, si può andare in prigione per un anno con una multa di 1000 dollari. Per il traffico di steroidi e prima accusa, si rischiano fino a cinque anni in prigione con una multa di 250 000 USD, mentre il secondo reato, raddoppia la pena. L’uso illegale di steroidi anabolici è proibito.

Effetti collaterali degli steroidi

Gli atleti e i bodybuilders dovrebbero essere a conoscenza che i dottori non possono prescrivere steroidi per l’aumento dei muscoli e il miglioramento delle performance sportive e atletiche. Gli steroidi anabolici sono ormoni molto aggressivi che possono influenzare l’organismo. Hanno anche molti effetti collaterali, che dipendono dall’età e dal genere del soggetto.

Gli effetti collaterali sugli uomini degli steroidi anabolici includono, sviluppo del seno, erezioni dolorose, restringimento dei testicoli, diminuzione della quantità di spermatozoi, infertilità e impotenza. Gli effetti collaterali sulle donne che prendono steroidi anabolici includono la crescita eccessiva di peli in viso e nel corpo, irregolarità nel ciclo mestruale, riduzione della taglia del seno, ingrandimento del clitoride, abbassamento della voce e la mascolinizzazione del feto. Ma questo non è tutto.

Sia donne che uomini che assumo gli steroidi anabolici possono incontrare i seguenti effetti collaterali: pelle e scalpo grassi, acne, perdita di capelli, infarto, ingrossamento del cuore, malattie del fegato, colesterolo alto, cambiamento repentino dell’umore, allucinazioni. Gli adolescenti che assumono steroidi anabolici potrebbero subire un arresto della crescita delle ossa e quindi arrestare la propria crescita, mentre nelle donne potrebbe manifestarsi della mascolinizzazione.

Come comprare steroidi online?

Il modo in cui è possibile acquistare steroidi anabolici dipende dalla posizione geografica in cui si trova l’acquirente. L’acquisto e il possesso di steroidi è molto regolata in nazioni come gli Stati Unit, Canada e Australia. In altre nazioni però, l’acquisto di steroidi è molto semplice. Negli Stati Uniti, è possibile comprare steroidi legalmente in caso di prescrizione medica.

Coloro che non hanno una prescrizione medica possono acquistare steroidi anabolici dal mercato nero, dove i prezzi sono più alti e il processo non è sicuro, oltre al fatto che la punizione per non rispettare le leggi locali sono molto severe ed includono multe salate e persino pene detentive.

E’ possibile comprare steroidi anabolici legalmente senza prescrizione? Si, ci sono diversi modi per farlo. Il primo è viaggiare in una nazione dove l’acquisto di steroidi anabolici è legale anche senza prescrizione. Il secondo modo è comprare gli steroidi anabolici da una fonte affidabile che ha la licenza richiesta per la vendita di supplementi ormonali. Questa è un’alternativa legale e sicura per acquistare steroidi anabolici.

QLMed Srl
Italy
20851 Lissone MB
Piazzale Giotto, 1
md@qlmed.org