Cos’è la levotiroxina?
La levotiroxina può essere assunta per via orale o tramite iniezioni. Per manifestare gli effetti maggiori dalla dose potrebbe essere necessario attendere un mese e mezzo. Tra gli effetti collaterali ci sono ansia, sudorazione, perdita di peso e difficoltà nel dormire e tremori. Il medicinale può anche causare un battito cardiaco accelerato e non è raccomandato per le persone che hanno sofferto di infarto di recente. Ovviamente, il dosaggio dovrebbe essere sempre basato su controlli regolari dei livelli di T4 e di TSH nel sangue.
La levotiroxina è un medicinale generico e di recente è diventato uno dei medicinali più prescritti negli Stati Uniti. E’ molto efficace nel trattamento dell’ipotiroidismo o di una tiroide poco attiva.
Dato che la tiroide produce ormoni T3 e T4 che controllano il metabolismo e il tasso in cui il corpo brucia ossigeno e calorie, l’ipertiroidismo può risultare in aumento di peso. Assumendo la levotiroxina, è possibile rimpiazzare gli ormoni della tiroide e stimola il metabolismo, il che può portare a perdita di peso. Quando il corretto bilanciamento degli ormoni della tiroide viene raggiunto, il metabolismo è a livelli ottimali e perdere peso diventa possibile e semplice.
Per cosa viene usata la levotiroxina?
La levotiroxima viene usata per trattare l’ipotiroidismo, e viene anche assunta da chi ha bisogno di una terapia ormonale a vita per la tiroide. Le dosi prescritte della droga possono normalizzare il TSH, ma ciò non significa che i livelli di colesterolo possono essere normalizzati.
Se presa per via orale, la levotiroxina viene assorbita per il 40-80% dal tratto gastrointestinale e la maggior parte del medicinale viene assorbito all’ileo e dal digiuno. L’assorbimento viene aumentato dal digiuno e diminuisce in caso di sindrome di cattivo assorbimento, di assorbimento di alcuni tipi di alimenti e per l’età.
Quasi tutti gli ormoni della tiroide sonno connessi alle proteine del plasma e solo gli ormoni liberi sono attivi a livello metabolico. L’emivita degli ormoni della teroidi è di 4 giorni per le persone con iperdiroidismo e fino ad una settimana per le persone che mostrano risultati di laboratorio normali e fino a 10 giro per chi ha ipotiroidismo. Circa l’80% degli ormoni della tiroide vengono eliminati dai reni e dalle secrezioni urinarie. L’altro 20% dei T4 vengono eliminati tramite le feci.
C’è da sottolineare che la levotiroxina è controindicata per chi ha un’elevata sensibilità alla levotiroxina, al sodio o qualsiasi altro dei suoi componenti, per le persone che hanno avuto infarto miocardico e coloro che hanno tiroxicosi e insufficienza surrenale scorretta.
Per cos’altro viene usata la levotiroxina? Negli ultimi anni i bodybuilders hanno assunto il T3 (triiodotironina) per perdere peso. Il T3 è forte e viene assorbito più rapidamente, e può aumentare/diminuire i livelli di plasma della tiroide più velocemente dato che ha un’emivita più corta. Gli ormoni tiroidei (T3/T4) stimolano il metabolismo e aumentano la temperatura e il battito del cuore. In questo modo, molte più calorie vengono bruciate e si perde più peso. E’ importante notare che gli ormoni tiroidei sono catabolic in natura e non dovrebbero essere usati come unico approccio per la perdita di peso.
I medicinali tiroidei vengono usati dai bodybuilders che partecipano a competizioni. Il T4 viene di solito usato quando il T3 non è disponibile. Offriamo e vendiamo il medicinale venduto con il nome di ‘L-Tirosina’. C’è un forte interesse verso questo medicinale, specialmente dopo la pubblicazione dell’articolo del Dr. James Daemon. La Levotiroxina risparmia i muscoli e crea delle sinergie con l’ormone della crescita. Di solito, i bodybuilders la usano durante la dieta e i cicli di perdita di peso tramite l’ormone della crescita. Si pensa che il T4 non sia così pesante per il tessuto muscolare e i bodybuilders riescono a ritenere più muscoli in una dieta che comprende il T4, paragonati con coloro che assumono il T3.
Levotiroxina e la perdita di peso
Il metabolismo funziona in questo modo – quando è lento, brucia meno calorie e se continui a mangiare la stessa quantità di cibo, inizierai a prendere peso. C’è da notare, che più serio è il livello di ipertiroidismo e maggiore la quantità di peso guadagnata. Quando l’ipotiroidismo è sotto controllo, tramite l’assunzione della Levotiroxina, il risultato è la perdita di peso, che non è maggiore del 10% del peso corrente.
Assumendo la Levotiroxina per diverse settimane, il metabolismo ritorna normale e l’ipotiroidismo viene corretto. Dopodiché è possibile perdere o guadagnare peso come un essere umano normale senza problemi di tiroide. Un dosaggio maggiore di L-Tirocina per velocizzare la perdita di peso non è raccomandato e può avere effetti come infarto, perdita di massa ossea e osteoporosi, angina e battito irregolare.
Un abuso del medicinale può portare ad una tiroide e ipertiroidismo. Il medicinale può impiegare intorno alle 2 o 4 settimane per essere smaltito e far sparire i sintomi. Acquista la ‘L-Tirosina’ da risorse affidabili.
Gli effetti collaterali della Levotiroxina
Gli effetti collaterali della Levotiroxina vengono associati e causati da un dosaggio scorretto. Se le valvole TSH vengono soppresse al di sotto dei valori normali, ciò può portare ad una diminuzione dei minerali nelle ossa, dalla loro densità e dagli effetti cardiaci. Un dosaggio elevato di Levotiroxina può causare ipertiroidismo. L’overdose può portare a insonnia, confusione, nausea, dolore addominale, perdita di peso o aumento dell’appettito. Alcuni pazienti possono manifestare reazioni allergiche, come difficoltà respiratorie, gonfiore al viso e alla lingua e respiro affannoso.
Un overdose acuta, può portare febbre o causare un coma, infarto, insufficienza renale, mentre un’overdose di massa può rappresentare un grosso rischio per la propria vita. Gli effetti del sovra-dosaggio possono manifestarsi dalle 6 ore gli 10-11 giorni dopo la prima ingestione. Se l’ ‘L-Tirocina’ viene recuperato tramite fonti affidabili e viene usato in modo appropriato, non dovrebbero manifestarsi effetti collaterali.
Interazione della Levotiroxina con altre sostanze
Alcuni cibi e sostanze potrebbero interagire con l’assorbimento della Tirocina come il magnesio e l’alluminio. Il caffè potrebbe interferire con l’assunzione della Levotiroxina e il succo d’uva può ritardarne l’assorbimento. La soia, il ferro, i supplementi di calcio, possono interferire con l’assorbimento della levotiroxina in via orale. La tossicità del medicinale aumenta se viene person insieme alla ketamina, agli anti depressivi e al litio.
Quando prendere la levotiroxina?
Di solito chi assume la Levotiroxina Sto arrivando! di dover prendere il medicinale un ora prima di colazione a stomaco vuoto, con solo dell’acqua, mentre i latticini dovrebbero essere evitati dopo l’assunzione. Secondo diverse ricerche, la concentrazione dei livelli di TT4 diminuisce notevolmente quando la Levotiroxina viene presa insieme al latte oltre al calcio, perché il latter andrebbe ad interferire con l’assorbimento completo della levotiroxina.
Come alternativa, il medicinale può essere preso di notte quando nessun altro medicinale viene preso e quando ci sono almeno 4 ore tra l’ultimo pasto e l’assunzione della Levotiroxina.
Vendiamo la Levotiroxina con il nome di ‘L-Tirocina’ e puoi ordinarla già da adesso.