Cosa sono i SARMs e come vengono usati per il bodybuilding? 

Cosa sono i SARMs?

I SARM sono un tipo di medicinale, di natura chimica simile agli steroidi anabolici. Può aumentare la crescita della massa muscolare e può stimolare la perdita di grasso in un certo senso. Il medicinale ha degli importanti effetti collaterali, come la perdita di capelli, la riduzione della produzione del testosterone naturale l’aumento del rischio di cancro.

Molte persone, tuttavia, dichiarano che i SARMs sono il supplemento ideal per i bodybuilders che sono attenti alla loro salute. Ci sono molti SARMs nel mercato, alcuni sono più forti altri sono più rischiosi. Tra i SARS più popolari vi sono il GSX-007 o S-4 (Andarine) e il GW-501516 (Cardarine), LGD-4033 (Ligandrol) e MK-2866 o il GTx-024 (Ostarine), oltre che al LGD-3303.

I SARMs non sono stati ancora approvati per uso medico e vengono venduti come prodotti chimici di ricerca. Per capire come il medicinale funziona, è necessario capire come gli ormoni funzionano. Il corpo usa gli ormoni per comunicare con le cellule. Gli androgeni sono gli ormoni della mascolinità, il più popolare dei quali è il testosterone. In condizioni normali, il corpo riesce a produrre androgeni nella quantità giusta. Quando gli steroidi anabolici entrano nel corpo, le cellule si riempiono di androgeni e i recettori sono completamente saturi e le cellule muscolari iniziano a crescere. Tuttavia gli atleti devono essere consapevoli che ci sono effetti collaterali e che a volte i danni possono essere permanenti.

I SARMs sono stati creati in modo tale da comunicare alle cellule muscolari di crescere, evitando i disturbi degli steroidi anabolici. Questo viene eseguito in due modi – lavorano su diversi tessuti, i muscoli e le ossa certain e non influenzano il fegato, il cervello o la prostata; inoltre non vengono ridotti in molecole indesiderate che causano effetti collaterali. Inoltre, i SARMs non sono efficaci come gli steroidi normali e non fermano la produzione del testosterone naturale. Ed è per questo che è più semplice riprendersi dall’assunzione dei SARMs.

Inizialmente sono stati creati per persone che soffrono di osteoporosi, anemia, affaticamento e atrofia muscolare. Oggi, molti atleti e bodybuilders li usano durante la fase di perdita di peso, perché li aiuta a ritenere una quantità inferiore di massa senza aumentare la ritenzione idrica. In altre parole i SARMs non sono efficaci e forti come altri steroidi tradizionali, ma allo stesso tempo sono più effettivi della creatina naturale, per esempio.

Sono i SARMS legali?

I SARMs possono essere venduti legalmente come prodotti chimici per la ricerca, il che significa che le uniche persone autorizzate ad acquistarli sono gli scienziati. Tuttavia, molti sono disponibili per una vendita online e sono abbastanza popolari tra gli atleti e i bodybuilders.

Vari tipi di SARMs

L’LGD-4033 (anche conosciuto come anabolico) è un tipo di SARM, che viene usato principalmente durante il deficit di calorie per prevenire l’atrofia muscolare. Prendendo questo medicinale, i soggetti si sentono forti, affrontano un aumento della massa magra, e perdita di grasso. Il dosaggio raccomandato per questo SARS è 5-10 mgs al giorno.

Il MK-2866 (conosciuto anche come ostarina) è un SARM popolare, usato in un ciclo, che seguendo un dosaggio appropriato può essere usato nel PCT. Quando viene usato per 4 settimane a 25 mgs al giorno, il medicinale non è soppressivo. L’assunzione di MK-2866 risulta nella perdita di grasso, l’aumento della massa muscolare magra, e nella guarigione del tessuto soffice.

Il S4 (conosciuto come andarina) è un altro SARM famoso per la sua abilità aumentare la forza e ridurre i grassi. Il dosaggio normale è tra i 25 - 75 mgs al giorno.

Il RAD140 (conosciuto come Testolone) è il SARM più efficace. il dosaggio giornaliero raccomandato è di 10mg al giorno. Il medicinale aumenta la libido e la massa muscolare magra.

I SARMs sono ancora in fase di prova clinica come medicinale in Europa, Australia e Stati Uniti. Possono essere comprati online, tuttavia la qualità e la sicurezza di questi acquisti non può essere regolata.

I SARMS per il bodybuilding

I SARMS possono essere usati nei processi di associazione e taglio. Possono essere usati da solo o in associazione. L’associazione del GW501516 con il trenbolone è raccomandata perché aiuta ad affrontare varie problematiche. Il risultato è la perdita di grassi e un aumento della resistenza. L’Ostarina può essere usata per preservare il tessuto soffice. La terapia post ciclo è molto importante perchè assicura l’assorbimento giusto degli anabolici. Il SR9009, GW501516, e il nutrobal sono dei non suppressori e possono essere usati nella terapia post ciclo. Altri soggetti usano l’Ostarine per prevenire l’atrofia muscolare. Il Nutrobal è efficace per durante la fase di aumento di massa (bulking), perchè aumenta l’appetito hunger. L’ LGD aumenta la crescita ulteriore del tessuto di massa magra.

Il GW e il SR sono usati durante il ciclo di taglio perchè sono ottimali per la perdita di grasso. La combinazione di GW e S4 con l’assunzione di una quantità in deficit di calorie ha dimostrato ottimi risultati. La Creatina può essere associata a tutti i tipi di SARM per migliorare la ripresa muscolare e l’aumento di massa. Il SARM più importante è una tripla associazione di S4, GW, e Ostarina che risulta in perdita di grasso, aumento di massa magra muscolare e aumento della resistenza.

Gli effetti collaterali dei SARMS

I SARMs sono dei non-steroidi che sono ancora in fare di ricerca sugli esseri umani. Attualmente, non sappiamo molto su come agisco e su quali potrebbero essere gli effetti collaterali nel lungo termine. Inoltre, dato che i SARMs vengono venduti online, non c’è nessun controllo sulla loro qualità.

I SARMs sono conosciuti per la capacità di sopprimere la produzione di testosterone naturale e di sperma. Per far si che il la produzione di testosterone ritorni a livelli normali, il corpo ha bisogno di cinque settimane.

Molti atleti pensano che i SARMs non abbiamo alcun effetto collaterale, ma non è così. Hanno effetti collateral ma di minima natura, quando i SARMs vengono assunti a piccole dosi. E’ anche più facile riprendersi dai SARMs rispetto agli steroidi. I SARMs, tuttavia potrebbero aumentare il rischio di contrarre il cancro. In altre parole, i SARMs vengono considerati meno dannosi rispetto agli steroidi tradizionali, ma la gli studi non sono sufficienti per comprenderne i rischi.

Gli effetti collaterali del SR e del GW sono minimo quando il dosaggio viene rispettato. Il MK-2866 è un soppressore quando viene assunto a 25 mgs al giorno, per più di 4 settimane, e in questo modo è necessario prendere il PCT. La lamentela più grave verso il MK-677’ è l’aumento della fema, gonfiore, tunnel carpale. Dato che il S4 si unisce ai recettori degli occhi possono causare problemi alla vista se presi ad un dosaggio eccessivo, e il PCT è necessario a questo punto. Il RAD140 è estremamente efficace come soppressore e dovrebbe essere usato insieme al PCT anche dopo il suo utilizzo. Gli effetti collaterali dell’ LGD vengono repressi.

Dov’è possibile trovate i SARMS online?

I SARMS vengono venduti legalmente solo per scopi di ricerca e questo rende la situazione molte difficile ai consumatori. Alcuni produttori, vendono i SARMs che potrebbero contenere anche altre pericolose sostanze. Detto ciò, i SARMS devo essere acquistati solo da fonti affidabili.

QLMed Srl
Italy
20851 Lissone MB
Piazzale Giotto, 1
md@qlmed.org